Scegli la categoria prodotto

Stampare, etichettare, in una parola "vestire" il proprio prodotto, oltre che rispondere ad un'esigenza di diversificare le proprie linee sul mercato, risponde anche ad un'esigenza normativa.

Infatti, I prodotti alimentari preimballati devono rispettare delle norme per quanto riguarda l’etichettatura, la presentazione e la pubblicità. Tali norme sono armonizzate a livello dell’Unione europea (UE) per consentire ai consumatori europei di operare le loro scelte con cognizione di causa e per eliminare ogni ostacolo alla libera circolazione dei prodotti alimentari e le disparità nelle condizioni di concorrenza.

Ecco che la scelta della decorazione più adeguata diventa un passaggio fondamentale nel lancio e distribuzione di un prodotto.

Offset

Offset

La stampa offset è un processo di stampa indiretto che si basa sul fenomeno di repulsione tra acqua e sostanze grasse (nello specifico gli inchiostri).

Scheda >>

Sleeve

Sleeve

La sleeve è un film termoretraibile in materiale plastico che consente di etichettare un prodotto rivestendone completamente la superficie.

Scheda >>

IML

IML

IML, acronimo di "in Mould Labeling", sta a significare un particolare tipo di etichettatura che avviene durante la produzione del manufatto.

Scheda >>