Sleeve

La "sleeveratura" consente di ottenere packaging estremamente brillanti e colorati con moltissimo spazio per didascalie, suggerimenti o per gli ingredienti.

  • può rivestire interamente la confezione del prodotto, adattandosi perfettamente alla sua forma.
  • può fungere contemporaneamente da etichetta e da sigillo di garanzia
  • consente l'uso di colori brillanti e satinati, oltre a innumerevoli effetti grafici, come trasparenze, sfumature, ologrammi, colori metallizzati, perlescenti etc..
  • rende possibile l'utilizzo di effetti all'avanguardia, come etichette tattili.
  • numerosissimi altri utilizzi possibili!!

Procedimento di sleeveratura

Il prodotto viene posato su un nastro trasportatore, dove verrà condotto verso l'apparato che permette l'inserimento della sleeve non ancora termoretratta.

Viene inserita la sleeve. Grazie ad un apparato meccanico, la sleeve, generalmente piegata in forma cilindrica, può essere calzata sul prodotto non ancora etichettato, pronto per passare al forno di termoretrazione, dove grazie al calore il film si deformerà adattandosi al contenitore.

Una volta nel forno, il contenitore con la sleeve viene irrorato dai dei caldi getti di vapore, calibrati perfettamente per l'effetto che si è scelto di ottenere, provocando così l'adesione del film alla superficie del packaging in maniera perfetta e priva di difetti.

MA250 - Sleeve

MA250 - Sleeve

Ciotola mascarpone 250 grammi.

Scheda >>