Valorizzare l’eco-sostenibilità con i pallets in plastica riciclata una scelta intelligente per l’ambiente e l’economia

In un mondo sempre più orientato alla sostenibilità, l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili riveste un ruolo fondamentale nell’ottica di un’economia circolare.

Valorizzare l’eco-sostenibilità con i pallets in plastica riciclata una scelta intelligente per l’ambiente e l’economia | GLPS

In questo contesto, i pallets in plastica riciclata rappresentano un’innovativa soluzione eco-compatibile per le esigenze di trasporto ed esposizione delle merci.

GLPS collabora con Repulp, azienda impegnata dal 2018 nella produzione di pallet e cunei sostenibili in plastica 100% riciclata e riciclabile, derivante da scarti industriali.
L’obiettivo primario è quello di promuovere una logistica più ecologica, riducendo al minimo l’uso dei pallet usa e getta e favorendo un ritorno e un utilizzo multiplo dei prodotti.

I pallet in plastica riciclata incarnano l’impegno per l’innovazione, il riciclo e l’economia circolare.

Leggeri, sicuri e durevoli, offrono un’alternativa vantaggiosa ai tradizionali pallet in legno.

La completa riciclabilità a fine vita contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, mentre la resistenza e la facilità di igienizzazione li rendono ideali per una vasta gamma di applicazioni.

Di seguito una breve descrizione dei pallet proposti

R-PALLET

R-Pallet “display”

Ideale per l’esposizione dei prodotti, questo espositore è progettato per massimizzare la praticità e la funzionalità. Dotato di piedi di appoggio centrali e alette antiribaltamento laterali, offre stabilità e facilità di movimentazione con transpallet. Leggero ma resistente, è caratterizzato da due intagli centrali sui lati corti per l’inserimento delle alette degli scaffali in cartone, offrendo una soluzione completa per l’esposizione dei prodotti.

R-PALLET

R-Pallet “riparabile”

Questo pallet è progettato per la massima praticità in caso di danneggiamento. Ogni singolo blocco e traversa può essere sostituito individualmente, evitando la necessità di cambiare l’intero pianale. Leggero ma robusto, offre la flessibilità di sostituire solo le parti danneggiate, riducendo i costi di manutenzione e prolungando la durata del prodotto.

R-PALLET

R-Pallet “leggero”

Ottimizzato per spedizioni che richiedono un bancale leggero ma resistente, questo modello è caratterizzato da un design impilabile e inforcabile su tutti e quattro i lati. Dotato di uno scivolo di presa per una movimentazione agevole, può essere scelto con o senza bordino di sicurezza, offrendo una soluzione versatile per esigenze di trasporto differenti.

R-PALLET

R-Pallet “leggero con traverse“

Questa variante del pallet leggero è potenziata con l’aggiunta di tre traverse, aumentandone la portata senza comprometterne la leggerezza e la maneggevolezza. Fornito con le traverse smontate, offre la flessibilità di essere trasportato in modo più compatto, risparmiando spazio e costi di trasporto.

R-PALLET

R-Europallet 16K

Equivalenti alle dimensioni standard del pallet EPAL in legno, i R-Europallet 16K offrono tutti i vantaggi della plastica in termini di durata, sicurezza e facilità di sdoganamento. Ideali per la movimentazione di carichi pesanti, sono disponibili con superficie liscia o goffratura antiscivolo per adattarsi alle diverse esigenze di trasporto. Inoltre, permettono l’inserimento di barre metalliche per ulteriori capacità di carico.

Cunei porta bobine

Cunei porta bobine
Cunei porta bobine

Progettati specificamente per il trasporto e lo stoccaggio di bobine su pallet in legno o plastica, questi cunei sono realizzati con plastica riciclata e riciclabile. La loro progettazione senza chiodi offre un metodo rapido e sicuro per fissare le bobine, garantendo una gestione efficiente e sicura del carico durante il trasporto e lo stoccaggio.