News
29/04/2020

Vestiamo i vostri prodotti con un occhio alla natura

I materiali plastici amici dell'ambiente

Il mondo degli imballaggi plastici per alimenti è un mondo particolare.
Le aziende alimentari hanno come obiettivo principale la cura del proprio prodotto, sia esso un dessert, un sugo, un gelato, un particolare tipo di formaggio e, nella maggior parte dei casi, alla cura maniacale nella qualità del prodotto lanciato sul mercato non fanno seguire l'adeguata cura nel "vestire" questo prodotto.


Ecco che si vedono, quindi, in commercio, gelati di alta qualità, così come dessert che farebbero invidia alla cucina dei migliori ristoranti, sughi curati nella scelta degli ingredienti migliori e formaggi di alto livello presentati in imballi anonimi, senza personalità, reperiti nella gamma seriale delle varie aziende produttrici di imballi.
La nostra scelta, invece, va in una direzione decisamente opposta: il nostro obiettivo è quello di valorizzare il prodotto delle Aziende nostre clienti dedicando loro uno studio approfondito, realizzando varie proposte di design che non si limitino alla realizzazione di una forma fine a se stessa ma che, andando incontro alle esigenze peculiari dei vari prodotti, siano un vero e proprio "vestito tagliato e cucito su misura" sui prodotti stessi.
Successivamente, una volta condiviso il design, come dei veri e propri sarti, andiamo a scegliere i "tessuti" con cui realizzare questi contenitori.
Oggi, come si sa, la plastica tradizionale sta vivendo una vera e propria campagna di demonizzazione, spesso immotivata; ecco che allora è nostro compito suggerire, a chi ne ha l'esigenza, l'utilizzo di materiali alternativi e soprattutto che siano "eco friendly".
Le aziende rappresentate sono all'avanguardia sia nella ricerca ed utilizzo di tali materiali sia nelle soluzioni che consentano l'immissione ridotta di nuovi quantitativi di plastica sul mercato mediante la riduzione degli spessori degli imballi e l'utilizzo attento e consapevole di plastiche riciclate.